Al via la stagione 2023 di FILARIO HOTEL & RESIDENCES a Lezzeno su Lago Di Como

Con una proposta food sempre più accattivante e ricercata, il comfort assoluto delle 13 suite e delle 20 residenze private, rigorosamente vista lago, e l’inedito Bubble Bar sulla spiaggia, dove sorseggiare le migliori bollicine italiane e straniere, l’estate si preannuncia vivace e frizzante al Filario Hotel & Residences di Lezzeno, sul Lago di Como, che inaugura la nuova stagione 2023.

Panorama da cartolina, atmosfera giovane e contemporanea e la possibilità di costruire un’esperienza tailor made per un soggiorno perfetto all’insegna dell’autentico stile italiano.

Con alle spalle un 2022 da record, Alessandro Sironi – fondatore di AS Hospitality, gestore di Filario Hotel & Residences – è pronto a una nuova sfida: raggiungere, o meglio ancora superare, i numeri della scorsa estate con un’offerta sempre più tailor made per la sua clientela. “Grazie a una squadra consolidata e a una proposta in continua evoluzione, siamo orgogliosi di offrire un’ospitalità autentica, capace di dare un senso fresco a un concetto, sorpassato, di lusso, in un territorio finalmente capace di esprimere tutto il suo potenziale, qual è il Lago di Como oggi”, dichiara Sironi.

Doppia offerta gastronomica 

Tante le novità, a partire dall’esperienza gastronomica dalla doppia anima: da un lato quella elegante e raffinata del ristorante Filo, capitanato dal talentuoso chef napoletano Alessandro Parisi, dall’altra quella più easy e briosa del Bubble Bar in riva al lago, attesissima novità del 2023.

Il menu del ristorante Filo – sempre aperto a cena e il sabato e la domenica anche a pranzo – si arricchisce con deliziosi piatti come “Carciofo arrosto, Fassona piemontese, zabaione salato e tartufo nero”, “Linguine, cipollotto nocerino, tonno e salsa agli agrumi” e “Maialino da latte, asparagi di Bassano e spugnole”, che si affiancano ai signature dish dello chef, tra cui spiccano “Carpaccio di capesante al burro nocciola, tartufo nero e prezzemolo” e “Piccione e scampi”, molto amati dagli ospiti affezionati dell’hotel. In cucina, lo chef Parisi utilizza esclusivamente materie prime italiane di stagione, in gran parte provenienti da piccole aziende della zona: la promozione dei prodotti locali – dalla viticoltura eroica della Valtellina al pescato del lago – è infatti una missione e un punto d’orgoglio per lo chef.

Per tutto il mese di luglio, il beach bar Yeast Side si trasforma nel Bubble Bar, dove poter degustare un’ampia selezione di bollicine sia italiane che straniere, godendo della vista mozzafiato su Villa Balbianello, la vicina Bellagio e le montagne dell’alto lago.

Immancabile per tutta la stagione il menu “all day” dello Yeast Side, con pizze gourmet anche a pranzo e nel pomeriggio, in accompagnamento agli ottimi cocktail del resident mixologist Luciano Gusmeroli.

Benessere, relax, ma anche escursioni avventurose

Con una spiaggia privata sempre più ampia e attrezzata e la piscina a sfioro affacciata su uno degli scorci più noti e suggestivi del lago di Como, Filario Hotel & Residences si conferma la destinazione ideale per un soggiorno all’insegna di benessere, relax, enogastronomia, ma anche avventura. Un giovane team di esperti è a disposizione per guidare gli ospiti in escursioni lungo la strada Regia, che attraversa le montagne da Como a Bellagio, passando per borghi antichi e spettacolari punti panoramici. Chi invece preferisce ammirare le bellezze del lago dall’acqua, potrà salpare direttamente dal porto privato dell’hotel, dotato di una stazione di ricarica per imbarcazioni elettriche, contribuendo a promuovere uno stile nautico eco-sostenibile.

Tutto su Filario Hotel & Residences

L’Hotel nasce nel 2015, dal progetto dell’impresa Nessi & Majocchi e dalla visione di Alessandro Sironi, imprenditore e general manager. Affiliato a Design Hotels™, si contraddistingue per gli ambienti dal design minimale, caldo e avvolgente. Si riconosce in ogni angolo il tocco di Alessandro Agrati, fondatore e direttore creativo di Culti Milano, che ne ha curato l’arredamento chic e impeccabile. Il nome scelto è un omaggio alla città di Como, al filo di seta, essendo luogo per eccellenza della sua produzione, e al Lario, antico nome del lago. È inoltre un richiamo al vecchio stabilimento dove si produceva il fil di ferro, situato dove ora sorge l’hotel. Filario Hotel & Residences dispone di 13 luminose camere, studiate in ogni minimo dettaglio. Per chi invece vuole concedersi una vacanza ancora più speciale, l’hotel riserva due suite, la junior di 65 metri quadri e la grand suite di 95 metri quadri. Entrambe dispongono di piscina privata e una terrazza a sfioro sul lago, rispettivamente di 70 e 110 metri quadri, oltre a tutti i comfort per un soggiorno extra lusso. Ma non è tutto. L’ospite può optare anche per un appartamento (20 in totale), ideale per le famiglie, le coppie o i gruppi di amici che vogliono godere delle comodità e usufruire di tutti i servizi della struttura.

A una location così speciale fa eco una cucina altrettanto meticolosa, raffinata e riconducibile alla storia del territorio. Una proposta che è cresciuta e si è evoluta di pari passo con l’hotel e che si ritrova al ristorante Filo.

Nell’estate 2020 è stato inaugurato anche il beach bar Yeast Side, dove si gustano proposte più veloci e gustose: in primis la pizza gourmet e piatti estivi rigorosamente italiani.

altri hotel qui

@mytravelmagazine 2023

Total
0
Share