La Cantina Vallepicciola è pronta per l’estate 2024

La Cantina Vallepicciola, azienda vitivinicola d’eccellenza in territorio senese e custode dell’essenza toscana, è pronta per dare il via alla stagione estiva con eventi esclusivi per l’estate 2024: Bubbly Event e BBQ & Wine gli eventi inaugurali da vivere in prima persona.

 

 

Diversi sono gli appuntamenti a cui prendere parte tra i 107 ettari di terreno vitato coltivati in Val di Picciola, destinazione enoturistica nel cuore del Chianti Classico: degustazioni di vini, musica dal vivo, visite guidate e aperitivi gustosi al tramonto.

La tenuta propone ai wine lovers piacevoli giornate in compagnia in due occasioni speciali: il Bubbly Event il 14 giugno e il BBQ & Wine il 4 luglio, per celebrare la gioiosa sinfonia tra i sapori autentici della Toscana e l’eccellenza dei vini di casa.

Gli eventi che inaugurano l’estate a Vallepicciola

Situata nel paesino di Pievasciata, poco distante da Siena, l’azienda vitivinicola Vallepicciola con la sua realtà d’eccellenza nel cuore del Chianti Classico permette ai turisti e ai residenti di vivere l’estate immersi nei 107 ettari di vigneti e alberi di ulivo. Proprio qui, tra le dolci colline che caratterizzano la destinazione enoturistica della Val di Picciola in Toscana, le belle e calde giornate estive si vivono a 360° grazie agli appuntamenti organizzati dalla tenuta. Degustazioni e intrattenimento, circondati da panorami vitati per passare attimi di convivialità che Vallepicciola interpreta proponendosi con due eventi clou: il Bubbly Event (14 giugno) e il BBQ & Wine (4 luglio). Serate con un programma che permette di raccontare un’esperienza enoturistica d’eccellenza, con cena sotto le stelle degustando i pregiati vini della cantina uniti a proposte gastronomiche locali, il tutto accompagnato da musica live.

BUBBLY EVENT

Dopo il successo delle edizioni precedenti torna il Bubbly Event a Vallepicciola, appuntamento che il 14 giugno dà ufficialmente il via alla stagione estiva con una serata all’insegna del relax e del gusto. L’evento include la visita della cantina e una degustazione di 4 bollicine: Pievasciata Spumante, Perlinetto con la speciale etichetta per il suo 25° anniversario, Champagne Brut e Champagne Blanc De Noir, abbinate a un buffet di piatti caldi e freddi stile finger food, alla scoperta della più autentica enogastronomia italiana. Le eccellenze wine & food sono accompagnate da una piacevole musica dal vivo in un clima disteso con una vista spettacolare sulle vigne al tramonto che si estenderà fino alle 22.30. 

BBQ & WINE – BARBECUE & WINE

L’evento del 4 luglio, il BBQ & Wine (Barbecue & Wine) è ispirato alla tradizionale festa dell’Indipendence Day americano. Per l’occasione, Vallepicciola propone una serata a tema (dalle ore 19.00) con tour della cantina di circa 30 minuti e cena in stile statunitense per un fine giornata in compagnia gustando il sapore della carne di qualità, precedentemente grigliata e cotta a vista, accompagnata da tante varietà di verdure e contorni di stagione, con dessert e frutta per un finale delizioso. Nei calici di Vallepicciola viene servita una selezione dei vini rossi, tra cui: Pievasciata Rosato, Pievasciata Rosso, Chianti Classico e il Quercegrosse Merlot. Nel mentre, sulla terrazza panoramica della tenuta la band musicale intrattiene gli ospiti con musica dal vivo, fino alle ore 24.00, per balli e divertimento a non finire.

WINE TOURS, DEGUSTAZIONI E VIAGGI SENSORIALI

Durante tutto l’anno, anche nei mesi più freddi, è sempre tempo per esplorare e rivivere i gusti del territorio intorno a Vallepicciola grazie alle esperienze uniche e personalizzate. Alcuni degli hightlights sono il Wine Safari Experience a bordo della jeep in mezzo ai vigneti, o la Collectors Experience per approfondire i valori della cantina dai vigneti alle sale di invecchiamento; invece, chi desidera un viaggio sensoriale tra prelibatezze enogastronomiche può optare per il Wine & Dine (attività su prenotazione e a pagamento).

(P.P.))

 

@mytravelmagazine 2023

Total
0
Share