Il Relais Natiia diventa Bottle Free Zone grazie a BWT

Il Relais Natiia, composto da 12 camere e suite circondate da dieci ettari di terreno con viste mozzafiato sul lago di Garda e tramonti da sogno, con l’obiettivo di riportare le persone a un contatto con la natura, ha compiuto un passo importante verso la sostenibilità grazie all’installazione dei sistemi di affinamento BWT, azienda leader nel settore del trattamento dell’acqua, diventando così una Bottle Free Zone.

 

Un forte legame con il territorio

Natiia è sinonimo di cultura rurale e sostenibilità senza rinunciare allo stile, all’eleganza e al
comfort della vita moderna. Il Relais, che si trova a Lazise (VR), è noto per la filosofia “Dall’orto alla tavola sotto i tuoi occhi” che si traduce in rispetto ed esaltazione del prodotto, dalla semina fino alla tavola: l’orto coltivato in modo biologico da vita ai prodotti che vengono poi trasformati in piatti deliziosi nel ristorante interno “Osteriia”.

Una cena all’Osteriia è qualcosa in più di una cena gourmet, è un altro passo nella cultura contadina e nella capacità di valorizzare i prodotti locali attraverso una rilettura moderna delle ricette tradizionali. Ogni mattina, oltre all’orticoltore, arrivano piccoli produttori locali con il raccolto e il pescato del giorno così che la brigata possa selezionare il menù, che cambia ogni giorno.

Per un futuro più sostenibile

Con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale legato all’utilizzo di bottiglie, il Relais ha
scelto di adottare un water dispenser BWT che offre acqua filtrata e raffreddata, sia naturale
che frizzante. Da anni BWT promuove l’utilizzo dell’acqua di rete e la sensibilizzazione
degli utilizzatori a tutti i livelli, anche nella ristorazione. E Natiia ha sposato la mission
BWT ‘Chiange the World Sip by Sip’, perché tutti possono dare il proprio contributo per
cambiare la situazione ambientale mondiale, anche scegliendo quale acqua bere.

 

 

“Al Relais Natiia, siamo profondamente consapevoli dell’importanza di preservare il nostro
prezioso ambiente“, ha dichiarato Luca Pannone, fondatore di Natiia. “L’installazione di
un erogatore BWT ci consente di offrire ai nostri ospiti un’acqua di alta qualità, eliminando
al contempo il consumo e il trasporto di bottiglie contribuendo in modo significativo alla
riduzione delle emissioni di CO2. È un passo importante e siamo entusiasti di fare la nostra
parte per un futuro più green“.

Luca Pannone, fondatore di Natiia

 

Tutto sul Gruppo BWT

Il Gruppo BWT-Best Water Technology– è leader in Europa nel settore delle tecnologie di trattamento dell’acqua, con uno staff di oltre 5.500  dipendenti, che lavora a soluzioni innovative, economiche ed ecologiche per fornire alle famiglie, all’industria, al commercio, agli alberghi e ai comuni un’acqua più sicura e di qualità per ogni esigenza quotidiana.
BWT fornisce, grazie a moderni sistemi di trattamento, acqua potabile, acqua di processo, acqua per piscina e, soprattutto, WFI – acqua ultra pura per l’industria farmaceutica e biotecnologica. Lo staff di Ricerca e Sviluppo lavora su nuove tecniche e materiali utilizzando metodi all’avanguardia per sviluppare prodotti economici ed ecologici che impieghino meno energia e riducano quindi le emissioni di CO2.
La sostenibilità è nel DNA di BWT, e ogni prodotto BWT contribuisce alla conservazione della nostra risorsa più preziosa, l’acqua. Il claim di BWT – For You and Planet Blue – è oggi più rilevante che mai. Grazie alle sue tecnologie uniche e brevettate BWT contribuisce ogni giorno a “Cambiare il mondo – sorso dopo sorso” – non solo attraverso la creazione di “Bottle Free Zones” ma anche con il suo know-how leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di membrane ad alte prestazioni per la cella a combustibile – il convertitore di energia del 21° secolo.

@mytravelmagazine 2023

Total
0
Share