Pasqua in Tenuta de l’Annunziata

Per il primo ponte di primavera, per il pranzo di Pasqua o per la classica gita fuoriporta di Pasquetta, Tenuta de l’Annunziata regala momenti indimenticabili lontani dalla frenesia cittadina. Ed è a solo un’ora da Milano e a pochi km da Como e dalla vicina Svizzera.

 

Tenuta de l’Annunziata (ve ne abbiamo già parlato qui) può essere un’ottima idea per gli imminenti ponti primaverili. A solo un’ora da Milano e a pochi km da Como e dalla vicina Svizzera, l’oasi verde di Uggiate Trevano, da sempre meta di escursioni per via delle sue ampie aree boschive, è il luogo perfetto per rigenerarsi durante le vacanze pasquali. 

Nel lungo weekend di Pasqua è possibile soggiornare nel Natural Relais che dispone di venti camere accomunate dalla splendida vista che abbraccia il castagneto in cui sono immerse e si apre al panorama collinare circostante.

Il soggiorno include, oltre alla prima colazione, un accesso di quattro ore alla SPA di 1500 mq per ogni giorno di permanenza.

Anche in questo caso il rapporto con la natura circostante è diretto, perché tutti i prodotti utilizzati per i trattamenti sono realizzati a partire dalla produzione agricola interna alla Tenuta, principalmente erbe del bosco e piccoli frutti.

Pasqua alla Tenuta de l’Annunziata

Per il pranzo pasquale Chef Salvatore Musso accoglierà gli ospiti nel suo regno, il ristorante Quercus. 

La proposta gastronomica a chilometro zero è improntata su ingredienti stagionali e freschissimi, interpretati ogni giorno con maestria e ricette naturali che ne valorizzano sapori e aromi. La conoscenza del territorio, la passione per le materie prime genuine che la natura sa donare, e l’attenzione e il rispetto per gli ingredienti ispirano sia il nuovo menu alla carta sia i tre percorsi degustazione a mano libera dello chef: Sentiero Lepre (4 portate), Sentiero Riccio (7 portate), e l’inedito Sentiero Verde (4 portate vegetariane) con ortaggi e materie prime di produzione locale.

Il Bosco Bioenergetico

Ultimo, ma non per importanza, il fiore all’occhiello della Tenuta de l’Annunziata: il Bosco Bioenergetico, un unicum in Europa che fa della Tenuta un centro olistico all’avanguardia a livello internazionale. Un vero e proprio “parco del benessere” di 13 ettari dove praticare la Forest Therapy, ovvero passeggiare nella natura avvolti dal silenzio per ritrovare il prezioso equilibrio psico-fisico.

E per chi desidera liberare la mente e beneficiare appieno delle proprietà terapeutiche degli alberi, validi esperti propongono percorsi dedicati: dal massaggio sonoro con le campane tibetane al bagno di foresta, dal percorso di riequilibrio ritmo tempo, alla camminata meditativa guidata (diurna), sino al bagno armonico sempre con le campane tibetane.

Per chi invece vuole addentrarsi nel bosco in totale autonomia, la Tenuta offre un’alternativa al più tradizionale pranzo di Pasquetta: la possibilità di sostare con un Pic-Chic a zero impatto ambientale, con un cestino ricco di sfiziosità di stagione e una mappa con le aree bioenergetiche segnalate.

Il parere di MyTravelMagazine 

Tenuta de l’Annunziata piace a MyTravelMagazine perché permette di abbinare food e natura in un contesto rigenerante per corpo e mente a pochi kilometri da Milano.

Tenuta de l’Annunziata

Via Dante Alighieri, 13

Uggiate Trevano (Como)

+39 031 949352

www.tenutadelannunziata.it

Altre idee per i ponti primaverili le trovate qui.

(S.R.)

@mytravelmagazine 2023

Total
0
Share