5 cose indispensabili per la sopravvivenza tecnologica in viaggio

Stai programmando una vacanza ma sei preoccupato di assicurarti le cose indispensabili per la tua sopravvivenza tecnologica? Non preoccuparti! Avere un tech kit durante i tuoi viaggi può aiutarti ad assicurarti di avere tutti gli strumenti e le risorse di cui hai bisogno per rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi mentre sei via.

Ecco alcuni suggerimenti per creare il kit tecnologico perfetto per la tua prossima vacanza.

Porta i caricabatterie

Assicurati che tutti i tuoi dispositivi siano completamente carichi prima di uscire di casa in modo che non si esauriscano durante gli spostamenti. Porta anche cavi di ricarica o power bank extra, se possibile, in modo che nessuno rimanga senza accesso al proprio dispositivo quando si esaurisce la durata della batteria.

Investi in un adattatore internazionale

Se viaggi all’estero, acquista un adattatore internazionale che consenta a qualsiasi tipo di spina da qualsiasi parte del mondo di inserirsi nelle prese situate ovunque tu vada! Ciò garantirà un facile accesso per ricaricare quei gadget, indipendentemente dal paese o dalla regione visitati durante il viaggio!

Porta le cuffie

Le cuffie sono utili quando hai bisogno di intrattenimento veloce come servizi di streaming musicale come Spotify o Apple Music; guardare film sugli aerei; sintonizzarsi su podcast/audiolibri; ecc., soprattutto se gli altri nelle vicinanze preferirebbero non ascoltare il contenuto che viene consumato in un dato momento.

Confezione di custodie protettive

La protezione di telefoni e altri dispositivi elettronici dovrebbe essere la massima priorità quando ci si prepara per viaggi lontani dalla base di partenza: portare con sé custodie protettive (anche quelle impermeabili!) Li manterrà al sicuro da urti e cadute durante i viaggi in aereo/treno /auto ecc..

Backup sicuri

Per coloro che scattano foto spesso durante i viaggi, è sempre buona norma eseguire il backup delle foto su sistemi di archiviazione cloud come Google Drive o Apple Cloud nel caso in cui succeda qualcosa con conseguente perdita di dati archiviati localmente (sul telefono) a causa di circostanze impreviste al di fuori del controllo… Meglio al sicuro che dispiaciuto giusto!? 🙂

Seguire questi suggerimenti dovrebbe aiutare a creare un kit tecnologico completo che consenta a chiunque di intraprendere le vacanze equipaggiato con gli elementi necessari per rimanere connesso digitalmente per l’intera durata trascorsa esplorando nuovi luoghi e culture in tutto il mondo!!

Oltre a questo vi serve qualche suggerimento pratico? Ecco un pratico tech kit Bellory per mantenere in ordine i vostri oggetti tecnologici.

Foto di Aaron Burden su Unsplash

@mytravelmagazine 2023

Total
0
Share