Delizie culinarie e fascino caraibico alle Bahamas in autunno: Harbour Island

Delizie culinarie e fascino caraibico alle Bahamas in autunno: Harbour Island incanta con le sue iconiche spiagge di sabbia rosa che si estendono per tre miglia lungo acque turchesi, e un fascino rilassato che sembra riportare indietro nel tempo. Le ultime novità sui collegamenti aerei, gli eventi imperdibili, le offerte esclusive e la celebrazione dei vincitori dei Bahamas Travel and Sustainability Awards 2025.

 Delizie culinarie e fascino caraibico alle Bahamas in autunno: Harbour Island è un’idea. Con l’equinozio d’autunno alle spalle e le tonalità ambrate, i gialli intensi e i marroni terrosi che iniziano a dominare l’emisfero settentrionale, le Bahamas invitano i viaggiatori a scambiare le giornate fredde in arrivo con le loro spiagge baciate dal sole e la vibrante energia insulare.

Delizie culinarie e fascino caraibico alle Bahamas in autunno: Harbour Island

Dal prestigioso Bahamas Culinary and Arts Festival al Baha Mar alle spiagge rosa cipria di Harbour Island, ottobre in questo paradiso tropicale è una festa per i sensi.

Che siate attratti dalla cucina di classe mondiale, da eventi culturali vivaci o da fughe tranquille, le Bahamas promettono un’esperienza che resterà nel cuore.

Di seguito, le ultime novità sui collegamenti aerei, gli eventi imperdibili, le offerte esclusive e la celebrazione dei vincitori dei Bahamas Travel and Sustainability Awards 2025, che testimoniano l’impegno delle isole verso l’eccellenza e il turismo eco-sostenibile.

Più modi per raggiungere il paradiso:

JetBlue aggiunge un nuovo volo giornaliero da Boston (BOS) a Nassau (NAS) a partire dal 18 dicembre 2025.

Eventi in Programma:

Governor’s Harbour Homecoming, Eleuthera, 5-9 novembre 2025: Celebrazione della cultura bahamiana con musica dal vivo, cucina locale e festeggiamenti comunitari in un ambiente suggestivo.

Bahamas Travel and Sustainability Awards 2025: i riconoscimenti d’eccellenza

I Bahamas Travel and Sustainability Awards 2025 del Caribbean Journal hanno premiato leader e iniziative bahamiani in 24 categorie.

Con 11,22 milioni di visitatori nel 2024, questi riconoscimenti, votati da visitatori, professionisti e residenti, celebrano il turismo sostenibile e l’eccellenza.

I vincitori del 2025 sono:

Destinazione dell’anno: Nassau Paradise Island
Migliore spiaggia: Pink Sand Beach, Harbour Island
Migliore resort di lusso: The Cove at Atlantis Paradise Island
Migliore boutique hotel: Graycliff Hotel
Migliore ristorante: Graycliff Restaurant
Migliore resort all-inclusive: Sandals Royal Bahamian
Hotel sostenibile dell’anno: Atlantis Paradise Island
Destinazione sostenibile dell’anno: Exuma
Migliore compagnia aerea: Bahamasair
Migliore marina: Valentines, Harbour Island
Migliore compagnia di crociere: Royal Caribbean Cruise Line
Migliori host People-to-People: Katherina e Victor Cooper, Exuma
Migliore bar: Dilly Club, Paradise Island
Migliore esperienza/attrazione: escursioni in barca a Exuma
Premio turismo comunitario: Nassau Straw Market
Premio conservazione ambientale: Coral Vita, Grand Bahama
Migliore tassista: Cheryl Cambridge, Nassau
Migliore chef: Jamal Small
Executive alberghiero dell’anno: Audrey Oswell, Atlantis Paradise Island
Premio leadership turismo sostenibile: Lakeshia Anderson Rolle
Migliore fishing lodge: Bimini Big Game Club
Migliore barman: Marv Cunningham
Migliore conch salad: Goldie’s Conch House, Nassau
Migliore cocktail: Bahama Mama

Promozioni e offerte autunnali

Per un elenco completo di offerte e pacchetti scontati alle Bahamas, visitare www.bahamas.com/deals-packages.

Valentines Resort & Marina – Il Fall into Romance Package offre un soggiorno esclusivo di 3 notti, una bottiglia di champagne e una dolce sorpresa la sera dell’arrivo. Prenotazioni disponibili fino a fine anno.
Small Hope Bay Lodge – Gli ospiti abituali possono usufruire del 5% di sconto prenotando soggiorni di 4-6 notti, o del 10% di sconto per 7 o più notti.
Graycliff – La Graycliff Fall Getaway Sale offre il 30% di sconto per un soggiorno minimo di 3 notti con il codice GFAL25. Pacchetto valido per viaggi e prenotazioni effettuate entro il 19 dicembre 2025

Harbour Island

Harbour Island incanta con le sue iconiche spiagge di sabbia rosa che si estendono per tre miglia lungo acque turchesi, e un fascino rilassato che sembra riportare indietro nel tempo. Questa Out Island lunga poco più di 5 km vibra dello spirito bahamiano, dalle vivaci parate Junkanoo del Boxing Day e Capodanno alla calorosa ospitalità degli abitanti locali che condividono le loro storie attraverso il People-to-People Programme.

Assaporate aragoste fresche, frittelle di strombo e le famose ananas coltivate a Eleuthera, oppure passeggiate nella storica Dunmore Town, uno degli insediamenti più antichi delle Bahamas, dove cottage colorati e strade percorse da golf cart invitano all’esplorazione.

Immergetevi nelle acque cristalline per fare snorkeling, gite in barca o nuotare con gli squali, oppure visitate le gallerie d’arte locali e i mercatini artigianali che mettono in risalto la vivace creatività bahamiana.

Soggiornate in boutique hotel come il Coral Sands Hotel o nelle lussuose ville di The Dunmore, ognuna delle quali si integra perfettamente con l’atmosfera serena dell’isola.

Il clima mite di ottobre e il ritmo più tranquillo lo rendono ideale per godersi le pluripremiate spiagge dell’isola e la sua ricchezza culturale, offrendo un perfetto equilibrio tra relax e avventura.

@mytravelmagazine 2023